Tibiclub - Campus estivo 2021

Quest’estate vi aspettiamo nostro fantastico campus estivo. Istruttrici esperte vi aspettano per accogliere i vostri figli con molteplici attività ludico espressive.

Principale

Informazioni

La struttura TiBiDaBo è lieta di comunicarvi che a partire dal mese di giugno, sarà attivato il centro ricreativo estivo per bambini e bambine. Il servizio vuole rappresentare all’interno del centro acquatico, uno spazio appositamente pensato e programmato in relazione alle reali esigenze bambini; per tale ragione la nostra iniziativa, intende configurarsi come vero e proprio servizio socio educativo caratterizzato da: attività laboratoriali, attività di movimento e di socializzazione. Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte flessibili e differenziate a seconda delle differenti richieste del genitore; per tale motivo sarà possibile iscrivere il proprio bambino scegliendo una modalità di permanenza idonea a soddisfare le differenti esigenze e necessità di custodia. Al centro della nostra attenzione viene posto il bambino, al quale verrà riservato un posto privilegiato all’interno del quale l’approccio verso i piccoli/e da parte dello staff operativo, sarà di tipo globale, caratterizzato da un rigoroso rispetto del bambino in particolare e della famiglia in generale. Il nostro scopo è di offrire un ambiente confortevole e stimolante al fine di consentire ai minori di sperimentare esperienze atte a garantire un corretto e sereno svolgimento del percorso previsto e relativo alla permanenza da parte dei bambini/e nel nostro servizio. Il personale operativo responsabile del funzionamento del centro ricreativo estivo, si preoccuperà di organizzare e programmare impegni diversi per età diverse, in questo modo sarà possibile rendere le nostre proposte mirate alle reali esigenze ludiche ed educative relative alle diverse fasce d’età.

Il servizio è ubicato nel parco interno alla struttura; lo spazio a disposizione del centro consta di:

  • Spazio all'aperto appositamente strutturato e delimitato per ovvie ragioni di sicurezza
  • Campi da tennis, mini tennis, beach-volley e calcetto per le attività organizzate dal personale
  • Bar-Pizzeria-Ristorante, Zero Pizza Restaurant (per la consumazione di pasti e merende)
  • Zona piscine costituita da quattro vasche di diversa grandezzae profondità e scivoli acquatici
  • Copertura mobile per la zona piscine e spazi al coperto da poter utilizzare in caso di maltempo

Per quanto riguarda l’iscrizione settimanale, le eventuali riconferme dovranno essere effettuate entro e non oltre il terzo giorno della settimana antecedente la partecipazione!!!

Figure Professionali

La funzione del personale addetto al servizio è, oltre che assistenziale e di supporto, organizzativa ed educativa. Il personale addetto al servizio è in possesso di titoli di studio specifici per l’infanzia, per le attività motorie e psicomotorie.

Destinatari

Il servizio è rivolto a tutti bambini e bambine dai 3 ai 13 anni.

Attività e laboratori

Ogni bambino verrà dotato di un kit composto da: cappellino, borraccia e cuffia.

Le attività del centro estivo vengono svolte secondo uno specifico progetto supportato da un’attenta programmazione costituita da differenti attività distribuite in modo alternato durante il corso della settimana. Il momento del bagno sarà sempre presente, mattina e pomeriggio indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Tra le attività da noi proposte potete trovare:

  • attività di risveglio muscolare
  • attività sportive di vario genere (nuoto, beach-volley, calcetto, tennis, pallanuoto, datchball, psicomotricità e acquamotricità per i più piccoli)
  • laboratori creativi e manipolativi
  • supporto allo svolgimento dei compiti scolastici estivi



INFORMATIVA COVID 19

La struttura e lo Staff Tibidabo vuole rappresentare all’interno del centro acqua-tico uno spazio sicuro, appositamente pensato e programmato in relazione alle reali esigenze dei bambini. Sicurezza e Collaborazione sono le due parole chia-ve che riteniamo possano essere fondamentali per la buona uscita di questa no-stra iniziativa. Sicurezza la offrirà la nostra struttura e la offrirà il nostro Staff, mentre Collaborazione la ricerchiamo in Voi, per poter lavorare al meglio e per potervi offrire il servizio che meglio desiderate. La funzione del nostro Staff, ol-tre che assistenziale e di supporto, è anche organizzativa ed educativa. Le iscri-zioni settimanali e le eventuali riconferme dovranno essere effettuate entro e non oltre il terzo giorno della settimana antecedente la partecipazione e durante l’i-scrizione sarà fondamentale consegnare certificato di buona salute del medico curante o, se già in possesso, certificato medico non agonistico della società di appartenenza. La struttura rispetterà il D.L. 19 Maggio 2020, n.34, quindi verrà rispettato il rapporto numerico minimo fra operatori e bambini: un adulto ogni 5 bambini (dai 3 ai 5 anni) e un adulto ogni 7 bambini (dai 6 ai 12 anni). I bambini dovranno obbligatoriamente presentarsi con la mascherina, la quale verrà uti-lizzata per l’intera giornata (salvo attività in acqua), l’entrata verrà organizzata in modo scrupolosamente ordinato, misurando la febbre e igienizzando le mani ai bambini. Preghiamo le famiglie di lasciare ai bambini il minimo indispensabi-le: sacchetta contenente borraccia, cuffia, due costumi, ciabatte, salviettone, e ricambio). Anche il momento ritiro sarà scrupolosamente ordinato, la segreteria fornirà al genitore il punto esatto in cui potrete trovare il bambino accudito dal nostro staff. Sappiamo che le nostre richieste sono tante, ma è solo collaborando che potremo uscirne al meglio insieme.

Segreteria Piscina TiBiDaBo


via Aldo Moro, 18
25062 Concesio (BS)

Tel: 030 2752851
Fax: 030 5785063

   331 9576712

e-mail: segreteria@piscinetibidabo.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.